flyemotion albaredo flyemotion albaredo

Avventure ad Albaredo

A 5 minuti dall’agriturismo sorge l’abitato di Albaredo per San Marco, ricco di attrazioni per i più temerari. Si potrà volare con il fly emotion, sfrecciare nei boschi con la nuova rail zip oppure arrampicarsi sugli alberi nell’aerobosco. Pronti per una scarica di adrenalina?

cavallo cavallo

Passeggiate a cavallo

Non c’è niente di meglio di una passeggiata a cavallo in riva al lago di Como per trovare serenità. A Colico avrete la possibilità di visitare la bellissima riserva del Pian di Spagna in sella a bellissimi cavalli.

arrampicata arrampicata

Arrampicata

Nelle vicine Val di Mello e Valgerola sorgono centinaia di vie di arrampicata per tutti i livelli, dai sassi per il bouldering, alle vie per principianti e bambini, fino a vie per veri artisti dell’arrampicata. In Valgerola, sui Denti della Vecchia avrete anche la possibilità di affrontare vie tracciate da noi nel lontano 2004.

rafting rafting

Rafting e Kayak sul fiume Adda

Se siete alla ricerca di avventura non potrà mancare una discesa sul fiume Adda a bordo di Gommoni o Kayak. Grazie a tratti del fiume più o meno agitati potrete scegliere fin dove spingervi, da un avventura in famiglia, fino a quelle più adrenaliniche.

mountain bike mountain bike

Mountain bike

Il territorio della Bassa Valtellina e dell’alto Lario è un teatro unico per gli amanti delle 2 ruote larghe. Grazie a mulattiere antiche sempre conservate, sentieri e strade forestali l’unico limite sarà la vostra fantasia. Se invece preferite passeggiate in tranquillità grazie al sentiero Valtellina potrete andare dal Lago di Como fino a Bormio passando in mezzo ai terrazzamenti dove nasce il famoso vino Valtellinese.

E-bikerental MondoE-bike

surf e kite surf e kite

Windsurf e Kitesurf

Le correnti che attraversano la nostra stupenda valle danno vita sul lago di Como a un esplosione di colori delle vele che solcando l’aria fanno correre a filo dell’acqua le tavole degli appassionati. Grazie a istruttori e noleggi potrete cimentarvi anche voi in questa bellissima disciplina

ponte nel cielo ponte nel cielo

Ponte nel cielo

Nella vicina val Tartano potrete godere di un paesaggio mozza fiato attraversando un ponte tibetano lungo 234 metri e sospeso ad un altezza di 140 metri, che lo rende uno dei più lunghi e alti in tutta Europa.

sci alpinismo sci alpinismo

Sci alpinismo

Le valli che ci circondano sono ricche di itinerari sci alpinistici per tutti i gusti e difficoltà. Non vi resta che mettere le pelli di foca sotto i vostri sci, accendere l’arva e partire all’avventura.

sci e snowboard sci e snowboard

Sci e snowboard

Per chi invece preferisce ancora un approccio classico agli sport invernali le vicine Valmalenco e Madesimo avranno da offrirvi piste sempre perfette. Siete pronti a lasciare la vostra scia?

trenino rosso del bernina trenino rosso del bernina

Trenino rosso del Bernina

Il più spettacolare viaggio in treno della vostra vita. Una traversata sulle alpi che ad ogni scorcio vi lascerà a bocca aperta, passando per il ghiacciaio del Bernina, dalla stupenda Valposchiavo fino alla famosa St. Moritz.

bormio bormio

Bagni di Bormio

Se l’obiettivo è rilassarsi non può mancare una giornata ai Bagni di Bormio. Gia dall’epoca romana si ha notizia delle terme di Bormio, non sarà solo un tuffo in acqua calda ma anche nella storia. Il tutto all’insegna del relax.

livigno livigno

Livigno

Non potrà mancare nemmeno una visita al famoso piccolo Tibet. Le infinite piste da sci invernali, o gli innumerevoli itinerari di trekking o mountain bike estivi, lo shopping o semplicemente... il paesaggio. La nostra magnifica perla della Valtellina.

bormio bormio

Passeggiate in montagna

Le vicine valle di Albaredo, Valgerola, val Tartano e val Masino  offrono numerosi itinerari per tutti i livelli. Dalle passeggiate in famiglia ai trekking più impegnativi alla scoperta delle Alpi Orobie e Retiche.

valtellina valtellina

Eventi in Valtellina

Numerose le iniziative che tutto l’anno si susseguono nel nostro territorio. La celebrazione del Bitto con l’omonima Fiera, oppure le cantine aperte dove poter assaporare numerosi vini della tradizione, sagre paesane che si susseguono. C’è sempre una buona scusa per passare del tempo in Valtellina.