Visualizza i periodi di apertura del ristorante

La cena per i clienti delle stanze è servita tutte le sere, ad esclusione del martedì oppure del lunedì nel periodo luglio e agosto.
La colazione viene servita tutti i giorni.

Periodo Apertura
Dal 7 gennaio al 30 aprile
Aperti venerdì sera, weekend e festivi pranzo e cena.
Dal 1 maggio al 30 giugno
Aperti mercoledì sera, giovedì sera, venerdì sera, weekend e festivi pranzo e cena.
Dal 1 luglio al 31 agosto
Aperti tutti i giorni pranzo e cena. Chiuso il lunedì.
Dal 1 settembre al 24 dicembre
Aperti mercoledì sera, giovedì sera, venerdì sera, weekend e festivi pranzo e cena.
25 dicembre
Solo pranzo.
Dal 26 dicembre al 6 gennaio
Aperto tutti i giorni.

L’agriturismo

Dalla ristrutturazione di una antica cascina risalente ai primi del 900 nasce nel 2010 l’agriturismo Ortesida. Un sogno divenuto realtà per la nostra famiglia, un percorso di una vita che alla fine ci ha portati ad unire le nostre origini e le nostre passioni in un unica attività.

Il voler tornare a vivere al ritmo della natura conciliandolo con la passione per la cucina e l’ospitalità. Le stanze le abbiamo ricavate dal vecchio fienile e la sala da pranzo da un antica stalla, donando così loro una nuova vita che rispetti la loro storia e strizzi l’occhio alla modernità.

TENIAMO VIVE LE TRADIZIONI E I VALORI LOCALI

La Valtellina, oltre che per le infinite bellezze naturalistiche, è famosa anche per le tradizioni artigiane che la contraddistinguono. Dalle Bresaole, ai formaggi, fino ai piatti della tradizione che raccolgono in sé ogni ingrediente preparato da attenti artigiani.

È con questo concetto che portiamo avanti ogni giorno la nostra attività, producendo nella nostra azienda materie prime di alta qualità e selezionando nel territorio quelle prodotte da agricoltori ed artigiani attenti alla tradizione.

Il tutto per arrivare a portare sulle vostre tavole dei piatti che diano vita a sapori ormai dimenticati.

Passione e tradizione,
le basi della nostra azienda

Valtellina: svago, divertimento e storia

La Valtellina grazie alla sua conformità e alle sue caratteristiche ha visto negli anni nascere numerose attività diverse tra loro, tutte con lo scopo di poter aiutare i visitatori a conoscere le bellezze naturalistiche e storiche del nostro meraviglioso territorio.

Si può spaziare da visite ad antiche torri o castelli, palazzi residenziali in stile rococò veneziano come il Palazzo Malacrida di Morbegno, incisioni rupestri, resti delle grandi guerre, ma anche trekking fino a quasi 4000 metri per poi scendere e fare wind surf a Colico sul lago di Como, rilassarsi alle terme naturali di Bormio oppure approfittare delle adrenaliniche attrazioni che offre Albaredo Per San Marco.

L’unica cosa certa è che annoiarsi sarà impossibile!